Come vivere bene?

Come vivere bene? Può sembrare complicato, ma non è impossibile. Ma questo dipende esclusivamente da noi e da come intraprendiamo il nostro percorso di vita.
Vuoi vivere bene? Nessuno te lo impedisce. Nessuno tranne che te. Ed è semplicissimo peccare e trasformarti nel “nemico numero uno” di te stesso.
Tutto quello che bisogna fare si racchiudere in una sola cosa: non bisogna mai ascoltare ciò che gli altri vogliono (soprattutto chi pretende), bisogna ascoltare esclusivamente la propria coscienza.
Tutto qui.
Bisogna imparare ad ascoltare se stessi, le proprie emozioni, ciò che si vuole, ciò che appassiona.. Tutto gira intorno a questo. Nel momento in cui decidiamo di intraprendere un percorso che ci appassiona, ci diverte, che desideriamo, amiamo, riusciamo a rendere molto di più a dispetto delle aspettative.
Al contrario, se provassimo a intraprendere percorsi sotto “consiglio” di qualcuno, facendolo in maniera svogliata, forzata, il risultato, molto probabilmente, sarà catastrofico.
Tutto si rende molto più difficile quando si intraprendono percorsi contro voglia, ottenendo di conseguenza, in maniera quasi scontata, dei risultati negativi.
Quindi, insomma, qualsiasi sia il percorso che volete intraprendere nelle vostra vita, qualsiasi sia la “scelta” fatelo in maniera coscienzioso.
Fatelo perché siete voi a deciderlo, a volerlo, a desiderarlo, anche se qualcuno vi ha dato lo spunto, deve essere una cosa che deve partire da dentro di voi.
La vita è una lotta continua, sa essere veramente amara, non serve, né ci giova, renderla acida di nostro.

Aspettate, Non scappate!
Vorrei consigliarvi un libro che nel momento in cui l’ho visto mi ha subito catturato l’attenzione! L’ho trovato davvero interessante e credo che per qualcuno di voi potrebbe essere una soluzione a tanti problemi.

Oppure una semplice opportunità per apprendere qualcosa di nuovo.
Dateci un’occhiata!

📚
Vi aspetto sugli altri social:
▶ DomenickStyle 
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

3 pensieri riguardo “Come vivere bene?

  1. Vivere in noi stessi, con noi stessi e per se stessi, non è egoismo, perchè alcuni potrebbero crederlo ma è una formazione interiore una strada, un percorso di crescita che anche io ho fatto durante gli ultimi 20 anni della mia vita attuale. Ho usato la mia testa, il mio cuore, ho sfruttato le mie capacità positive e ho tratto positività da quelle latenti e alcune anche negative. Per vivere bene bisogna solo ascoltare ciò che sentiamo dentro di noi.

    Piace a 1 persona

    1. E’ un argomento che all’apparenza sembra facile, a tratti banale, ma nel momento in cui lo si va ad approfondire ci si ritrova un mondo davanti.. Hai detto bene. In sostanza bisogna “sapersi amare” imparare a conoscersi, ascoltare le esigenze personali e sviluppare quell’ottica giusta che ti porta a intraprendere qualsiasi percorso in maniera positiva. Grazie che sei passata sul mio blog e grazie per il commento! 😊🔝

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...