Sentirsi Protetti

L’essere umano ha bisogno di sentirsi protetto, che sia un luogo, una persona, un oggetto, qualsiasi cosa con la quale riesce a percepire sicurezze e di conseguenza rifugiarsi.

Bisogna essere sempre forti e pronti nell’affrontare le sfide quotidiane che ci attendono. Ma non siamo macchine e tra una sfida e un’altra, abbiamo bisogno di quegli attimi d’amore che ci fanno sentire protetti e incrementare quella sicurezza nelle nostre capacità.

Un gesto semplice come un abbraccio, ma che racchiude una forza incredibile, imparagonabile a qualsiasi parola detta o scritta.

Quel abbraccio della persona amata, che ci lega e alimenta il nostro amore, trasmettendoci quel messaggio chiaro da non dimenticare mai, anche se la vita non permette sempre di avere quella combinazione perfetta, quel nostro amore è sempre vivo e presente dentro di noi.

Chi ama ripone la fiducia e le speranze in noi, attendendo col sorriso che si realizzano sogni e speranze che si coltivano insieme. Ma indipendentemente da ciò che la vita ci aspetta, nelle mani della persona amata è affidato il nostro amore, ed è li che si trova il nostro rifugio, la nostra fonte di energia, la nostra forza nel proseguire con una marcia in più nella vita.

Abbiamo bisogno di amore vero, nei momenti dove si fa sentire il bisogno di sentirsi protetti. Nella nostra fragilità, mettiamo in mostra un lato di dolcezza, nascoste dietro le paure e timori che ci trasmette la vita, ma basta sentire la voce della persona amata, un suo abbraccio, una carezza, un suo bacio, qualsiasi cosa che appartenga a quell’amore, che tutte queste paure si mettono da parte e ci permettono di affrontare le sfide, sentendoci protetti.

Sentirsi protetti grazie all’amore con cui ci rispecchiamo ogni giorno.

Grazie Amore.

DomenickStyle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...