Saluto

Il saluto in amore è un modo alternativo per dire: mi mancherai terribilmente, non andartene, resta qui, ti voglio!! ❤
Questo pensiero è per tutti gli innamorati. Per tutti quelli che sognano un futuro insieme alla persona che amano. Per tutti coloro che lottano ogni giorno per realizzare e concretizzare il futuro della coppia. Per tutti coloro che pensano che le giornate certe volte sono troppo lunghe e altre volte, invece, diventano troppo corte, soprattutto quando lo si trascorre con la persona che amiamo.
In amore il saluto è un “non andartene” mascherato. Ed il messaggio nascosto in quel saluto che viene esternato attraverso gli abbracci, i baci, perché in realtà non si ha voglia di lasciarsi. Il saluto nasconde l’attrazione forte che si prova, il desiderio di voler ripetere tutto fino a quel istante. Il saluto è un “mi manchi” ripetuto all’infinito, perché nel mentre ci si stringe forte in un abbraccio la nostra mente è proiettata in avanti. Il saluto nasconde tante cose, non si spiega in poche righe, azzarderei a definirlo un: saluto falso.
Perché in realtà il nostro cuore e la nostra mente vuole altro, ma non possiamo, perché ci sono regole, etiche e comportamenti da seguire in questa società. Allora ci ritroviamo in un conflitto interiore, perché, infondo, il saluto non è compatibile con l’amore.
Amare veramente vuol dire dare quel peso, quell’importanza, quel rispetto per la nostra dolce metà. Ma soprattutto vuol dire stare uniti, sempre, condividendo momenti di gioia o di tristezza, rispettando i propri spazi, ma l’amore è essere presenti, consiste nel sapere che nella vita ci sarà sempre quella persona pronta ad accoglierci senza giudizio, senza problemi, senza chiedere nulla in cambio.
Il saluto quindi cos’è? E’ un mettere in pausa la condivisione? No è solo una formalità, il saluto è per sancire che è arrivato il momento di svolgere altri doveri che richiedono la nostra presenza: impegni, lavoro, dedicare tempo alle faccende personali etc. Ma il pensiero è sempre, costantemente, vicino alla persona che amiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...